pulsante_missione_africa_blu_ok
pulsante_donazioni_blu_ok
pulsante_agenda_blu
pulsante_amici_di_gesu_blu_ok

Missione “Un sorriso per l’Africa” a Guinea Bissau


sfondo-missione-africaNel mese di Novembre del 2008, insieme ad una decina di Missionari venuti da diverse parti del mondo, sono partito per condurre una campagna evangelistica in Guinea Bissau, una Nazione del nord Africa. Ho potuto constatare di persona che i bisogni e la povertà di questa popolazione sono estremi. Hanno bisogno di noi!
Guinea Bissau è una delle Nazioni più piccole dell’ Africa. La sua popolazione è composta da circa 1.500.000 abitanti e la capitale è Bissau. Durante il periodo coloniale, fu colonia portoghese fino a raggiungere la sua indipendenza nel settembre del 1974. La maggior parte della popolazione crede in religioni tradizionali del posto, altri praticano magia nera, spiritismo, stregoneria e idolatria. Il 45%  sono musulmani, e meno dell`8%  sono cristiani. Questo è uno dei motivi che ci spingono a realizzare progetti evangelistici affinché questa Nazione conosca il Vangelo.
Nel viaggiare all`interno del paese, ho visitato villaggi completamente lontani ed isolati e ho capito l`urgenza che abbiamo di aiutare queste popolazioni. Vivono in condizioni veramente estreme. L’ospedale più vicino a loro è a 80 km e quindi, impossibile da raggiungere a piedi.

 

Per questa ragione, come ministero abbiamo fondato il progetto  “UN SORRISO PER L`AFRICA”. Un opera destinata ad offrire un aiuto pratico e spirituale in favore della popolazione di Guinea Bissau.

 

In collaborazione con le chiese è organizzazioni locali (vedi casaemanuel.org) lo Spirito Santo ci ha spinto nel collaborare in vari campi. Di seguito ne elenco i principali:

.Costruire scuole elementari e medie per i bambini che vivono nei villaggi, lontani dai centri urbani,  in modo da combattere l’analfabetismo e provvedere loro un’istruzione basica.

.Inviare medicinali, vestiti, giocattoli e generi di prima necessità alle popolazioni di questi villaggi isolati. Che esperienza emozionante è stata quando ci siamo recati in questi posti a distribuire caramelle e medicinali per i bambini e altri aiuti per la popolazione in generale. La loro gioia nel vederci e nel darci il benvenuto è stata disarmante. Pensa quello che possiamo fare per loro con questo efficace gesto d`amore.  
.Annunciare il Vangelo, in collaborazione con le chiese e i fratelli del posto a livello personale per le strade della capitale e nei villaggi lontani. Inoltre, organizzare grandi campagne evangelistiche di miracoli  per presentare Gesù a le persone sofferenti di Guinea Bissau non solo come Salvatore ma anche come Guaritore.

Il progetto un “Sorriso per l`Africa” richiede il tuo aiuto. Come puoi immaginare, le spese per realizzare quest’opera sono enormi .  
Questa è una buona opportunità per investire e donare in una missione che ha l’unico scopo di annunciare praticamente e spiritualmente l’amore di Dio per Guinea Bissau. Non a tutti ci è dato di andare “fino alle estremità della terra”, ma ognuno può aiutarci con la sua offerta a realizzare e portare avanti l’opera che Dio ci ha affidato. Tutti i progetti sopraindicati sono totalmente finanziati da noi come ministero.

Fiduciosi del tuo gesto d`amore (qualunque importo è gradito) ti ricordiamo che per ogni offerta che donerai, tutto il lavoro che svilupperemo e la benedizione che porteremo a queste popolazioni nel nome di Cristo sarà anche merito tuo. Sono graditi e preziosi anche medicinali e giocattoli nuovi di piccola dimensione!

Per sostenere la missione un Sorriso per l Africa, potete effettuare una donazione.

Ricordatevi di scrivere nella causale "Offerta Missione Africa".

 

Copyright © 2008/2010 Ministero Dario Scuoppo - Sito Realizzato da Risveglio.tv - validato XHTML e CSS